martedì 10 giugno 2014

P&G

P&G fu fondata nel 1837 da due europei emigrati negli USA: William Procter (1801-1884), un candelaio inglese, e James Gamble (1803-1891), un saponiere irlandese.



Dopo la sua fondazione, l'impresa è ampiamente cresciuta nel mercato dei beni di consumo, battendo ripetutamente nuove strade nel marketing. Un suo segno particolare è il marketing orientato esclusivamente sulle singole marche ("brands"), laddove l'azienda di solito resta completamente nell'ombra: per questo l'azienda è ritenuta come il pioniere o il creatore del brand management. L'utilizzo coerente della pubblicità televisiva e di quella radiofonica soprattutto nella prima metà del XX secolo, risale allo stesso modo alla P&G. Anche il termine soap opera deriva dalla strategia di marketing della P&G, consistente nello sponsorizzare e a volte nel produrre dopo gli anni trenta spettacoli radiofonici. Una rinomata produzione della P&G è la soap opera Sentieri, che conta dal 25 gennaio 1937 più di 15.000 puntate.Le acquisizioni degli ultimi 20 anni mostrano come la P&G si sia evoluta in un'impresa di cura di bellezza. Ciò tiene conto del fatto che, in questo settore, possono essere raggiunti tassi di crescita più elevati che nei singoli settori tradizionali quali detersivi, prodotti per la casa, pannolini e carta.

fra i marchi proposti da P&G
Cura della casa
Ambipur
Ariel
Bolt
Dash
Duracell
Eukanuba
Fairy
Febreze
Lenor
Mastro Lindo
Swiffer
Viakal
Cura della bellezza
AZ
Fluocaril
Gillette
Head & Shoulders
Koleston
Kukident
Lacoste
Mach3
MaxFactor
Olaz
Oral B
Pantene
Parogencyl
Replay
Rochas Paris
Sebastian
Venus
Vicks
Wella




Ma voi lo sapevate che tutti questi prodotti provenivano dalla stessa impresa?
beh io no! grazie a questo progetto ho conosciuto una nuova cosa e ho potuto utilizzare nuovi prodotti come



• 1 shampoo Pantene Aqualight (250 ml)
• 1 balsamo Pantene Aqualight (200 ml)
• 1 crema Olaz Total Effects 2in1 (40 ml)
• 1 confezione di Dash Ecodosi Pods 3in1 (19 Pods)
• 1 dentifricio AZ Pro-Expert Protezione Gengive (15 ml)



tutti prodotti di ottima qualità ,funzionali e validissimi,la confezione di Dash ecodosi gira per casa già da molti mesi e con tre bambini è un vero toccasana per gli abiti,anche se a volte resta un pò di pellicola dell'ecodose fra i panni in lavatrice,ma basta una risciacquata veloce e tutto torna perfetto con una profumazione magnifica e duratura!

Inoltre P&G vi offre fino al 30 giugno la possibilità di spendere 20 euro in prodotti P&G anche raccogliendo più scontrini,poi compilando l'apposita cartolina e inviandola all'indirizzo indicato avrete indietro i vostri 20 euro in buoni sconto da spendere nuovamente in prodotti P&G



Una proposta da prendere al volo!!!! Affrettatevi perchè è fino al 30 giugno e i prodotti sono veramente tanti,per ogni occasione!!!!!!!!

14 commenti:

  1. P&G la miglior marca in assoluto,offre tantissimi prodotti e tutti di ottima qualità.

    RispondiElimina
  2. Da sempre acquisto prodotti del marchio P&G :) mi trovo molto bene. Ottima la promozione devo anche io inviare la cartolina.

    RispondiElimina
  3. prodotti sempre ottimi sia per uomo che per donna,non sapevo fossero tutti della stessa casa di produzione!

    RispondiElimina
  4. Wow quanti prodotti! Non sapevo fossero tutti p&G!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, che bella questa campagna di desideri, i prodotti P&G, son veramente ottimi a prescindere, mi piace la tua recensione, a presto Maria Laura

    RispondiElimina
  6. Quanti brand che produce quest'azienda!
    Benchè gli inci dei prodotti non sono dei migliori devo ammettere che è un grande colosso economico!
    Complimenti per il tuo progetto!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  7. Tantisismi complimenti a te per essere rientrata nel progetto..sono sempre bellissimi ed entusiasmanti le iniziative di Desideri Magazine e oggi con P& G ancora di piu'..è un marchio davvero grandioso e alcuni suoi prodotti sono da sempre a casa mia come il dash e Pantene...

    RispondiElimina
  8. Conosco Desideri Magazine e i prodotti P&G ... alcuni mi piacciono molto, altri di meno, ma quel che è certo è che la marca rappresenta una garanzia di efficacia e qualità

    RispondiElimina
  9. Ho scoperto anche io da poco che P&G include tantissimi marchi conosciuti e che ho usato a lungo, da ragazzina ad esempio impazzivo per gli shampoo Pantene!
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Una grande famiglia di marche quella di P&G! Sono anch'io nel progetto!

    RispondiElimina
  11. Tutti degli ottimi prodotti e ottimi brand

    RispondiElimina
  12. Mi trovo proprio bene con questi prodotti soprattutto con dash pantene e fairy, quanti brand

    RispondiElimina
  13. Non ho mai comprato da loro ma lo prenderò in considerazione!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita